La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione di persone con disordini muscolo-scheletrici, neurologici e viscerali. Attraverso terapia manuale ed esercizi, l’obiettivo è di riportare la persona nella propria situazione di equilibrio. Chi si rivolge al fisioterapista? Chi riscontra problemi fisici o dolori cronici nella vita quotidiana e/o nell’allenamento, chi ha subito traumi, infortuni o operazioni chirurgiche, ma anche chi, in fase preventiva, vuole migliorare le performance sportive.
In affiancamento al lavoro dei medici specialisti l’obiettivo della fisioterapia sarà quello di risolvere le cause primarie di dolore ed educare al movimento

CATERINA ORGANTE
Nata ad Abano Terme il 01/12/1991, si laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Padova nel 2014. Nel 2018 consegue il Master in Terapia Manuale presso la scuola di Milano.

Da allora ha lavorato come fisioterapista presso diverse strutture. Oggi collabora con PTLAB. Ha praticato per anni pallavolo a livello agonistico. Ha trasferito questa passione nel lavoro seguendo come fisioterapista una squadra di livello nazionale.

DAVIDE BISSACCO
Nato a Padova il 21/12/1998. Si laurea in Fisioterapia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Padova nel 2022. Frequenta il Master in Osteopatia delle Disfunzioni Neuro Muscolo Scheletriche presso l’Università di Verona (EOM). Lavora come fisioterapista in diversi studi privati e ad oggi collabora con PTLAB. Ha praticato per diversi anni nuoto e basket. Ha seguito come fisioterapista la Serie B di calcio femminile (Cittadella Women), atleti professionisti nel mondo della pallacanestro e squadre di calcio/basket maschile del padovano.

Principali campi d’interesse:

  • Recupero infortuni sportivi e riatletizzazione
  • Problematiche della colonna (lombalgia, cervicalgia, sciatalgia…)
  • Recupero da sindromi da overuse (tendinopatie, epicondiliti, dolori di spalla ginocchio, fascite plantare…)
  • Utilizzo di terapia manuale (release miofasciale, manipolazioni vertebrali, massaggio) associata all’esercizio terapeutico