Allenamenti estivi: come mantenersi in forma anche in vacanza

Siamo nel vivo dell’estate e il periodo delle ferie ha ufficialmente preso il via. Ti assenterai qualche giorno o qualche settimana dalla tua palestra di fiducia ma vuoi proseguire i tuoi allenamenti estivi?

Se la risposta è sì abbiamo pensato a dei consigli per conciliare al meglio relax e workout.

 

3 consigli per i tuoi allenamenti estivi

Poniti degli obiettivi

Se ciò che desideri è restare in forma anche in vacanza per ognuno dei tuoi allenamenti, poniti un obiettivo. Rinforzare la schiena per prevenire i dolori, mantenere il sistema cardiocircolatorio allenato, perdere qualche chilo per la prova costume; avere chiaro in mente il traguardo da raggiungere ti permette di svolgere un’attività fisica efficace anche in ferie.

Prova qualcosa di nuovo

I giorni di relax lontano dalla frenetica quotidianità possono rivelarsi il momento migliore per provare qualcosa di nuovo. E perché non cominciare dallo sport? Che si tratti di una nuova tipologia di allenamento o di una vera e propria disciplina, le vacanze estive sono un ottimo modo per sperimentare e prendere coscienza del proprio corpo.

Non essere troppo severo con te stesso

Hai pensato e programmato i tuoi allenamenti estivi ma un giorno non hai voglia di allenarti? È giusto così, sei in vacanza ed è normale che i ritmi si allentino e che tu senta il bisogno di rilassarti. Mantieniti comunque in movimento e attiva il tuo corpo e il tuo organismo con una passeggiata a passo veloce o altre attività all’aria aperta.

Corsi online con personal trainer, anche in estate!

Insieme ai consigli, ecco la soluzione più semplice per mantenere la forma fisica attraverso delle sessioni di training estive. Scegli il servizio di Home Training PTLABl’allenamento online efficace e pensato per il tuo benessere.

Che sia al mare o in montagna, in una pacifica casa di campagna o in riva al lago, tutto ciò che ti serve per allenarti con noi è una connessione internet, il tuo smartphone, tablet o computer e tanta energia. Scegli tu se allenarti su ZoomMessengerSkype WhatsApp e al tuo fianco, oltre lo schermo, troverai uno dei personal trainer PTLAB, formati per svolgere sedute online di personal training.

L’Home Training di PTLAB è un servizio che abbiamo strutturato durante il lockdown e che abbiamo visto essere un’efficace soluzione di allenamento da casa per molti dei nostri clienti. Una modalità di allenamento pratica ed efficace per chi vuole mantenersi in forma anche quando è lontano dai nostri centri.

Alleniamoci insieme, anche sotto l’ombrellone! Prova ora il servizio Home Training di PTLAB.